Cos’è il PLF: come farlo e come compilarlo per le vacanze in Grecia

Non basta il Green Pass. Senza il PLF (Passenger Locator Form) non si può partire per le vacanze. È quanto accaduto ad una coppia di viaggiatori diretti in Grecia e costretti a fermarsi a proprie spese a Malpensa in attesa della compilazione del modulo per gli spostamenti all’estero. Ma che cos’è il PLF e come farlo? 

PLF: che cos’è e come farlo

I cittadini che devono raggiungere le località di villeggiatura lamentano disagi causati dalla mancanza di informazioni e da indicazioni contraddittorie sulle procedure burocratiche da compiere per potersi imbarcare e raggiungere destinazioni estere. Come riportato dal Corriere della Sera, i disagi sono legati non tanto al green pass o a certificazioni sanitarie sostitutive, quanto alla compilazione del modulo Plf.

I Passenger Locator Forms (PLF) sono moduli utilizzati dalle Autorità Sanitarie nel caso in cui i passeggeri siano stati esposti ad una malattia infettiva durante un viaggio a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto (nave, aereo, treno, autobus o automobile) al fine di facilitare il tracciamento dei contatti.

Come si compila il PLF

Per ragioni sanitarie dovute all’emergenza Covid-19, a partire dal primo luglio 2020 per entrare in Grecia i turisti devono compilare il cosiddetto PLF, “The Passenger Locator Form”  un modulo su un sito internet predisposto dal Governo Ellenico. Per ottenere il codice QR Grecia, è necessario compilare il PLF. È necessaria la registrazione al sito Travel.gov.gr prima di compilare il modulo. Basta registrarsi con email e password. Si ricevere un’email per verificare l’account e poi sarà possibile compilare il PLF Grecia.

Leggi anche:

Boris Johnson e il dilemma sull’isolamento dopo il contagio da covid-19 del suo ministro

avatar
Studentessa del liceo scientifico Da Vinci di Trento, uso la scrittura per dare un senso ai miei pensieri

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it