YPeople.it

Regione Campania, De Luca: “Le zone del Governo sono una buffonata” (Video)

REGIONE CAMPANIA – A pochi giorni dalla scadenza della zona rossa in Campania, il Governatore Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulle iniziative messe in campo dalla Regione e dall’Unità di Crisi per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19. In vista delle festività natalizie, è alta l’allerta in tutta Italia, in attesa di comprendere quali saranno le nuove disposizioni del Governo Conte.

Coronavirus Campania, De Luca: “Dal Governo una valanga di ipocrisia e finzioni”

“Io credo, come ho sempre detto, che le zone istituite dal Governo siano una grande buffonata. Siamo di fronte a qualcosa che non merita neanche commenti – ha tuonato l’ex Sindaco di Salerno –. Al di là di negozi che vendono abbigliamento per adulti, è tutto aperto. A parte i primi due giorni, forse, i controlli sono pari a zero. È ridicolo parlare di zona rossa in queste condizioni. Una valanga di ipocrisia, di finzioni, non so che cosa sia. Evitiamo di prenderci in giro. Siamo nelle mani del Padre Eterno e, per quanto riguarda, della Regione Campania.

Per quanto riguarda il tema della falsificazione dei dati sanitari, – ha aggiunto De Luca – siamo l’unica regione ad aver ricevuto la visita di alcuni ispettori del Ministero della Salute, che al massimo hanno trovato cinque macchine in fila al Cotugno per farsi il tampone. Una situazione assolutamente sotto controllo. Inoltre, il Presidente degli anestetisti italiani ha rivelato che alcune regioni starebbero pubblicando numeri delle terapie intensive minori rispetto ai dati reali. Questo, lo si fa per abbassare la percentuale di occupazione delle terapie intensive agli occhi del Governo, al fine di non essere classificati come zona rossa”.

Leggi anche:

Regione Campania, De Luca: “Probabile che le scuole non riaprano il 24 novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *