Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Luna Berlusconi racconta a YPeople le sue scelte di vita: "Alla ricerca di Luna" | YPeople.it

La serie video di YLives inizia con un’intervista rilasciata da Luna Berlusconi durante un evento del Festival di Sanremo in cui Luna ha vinto il premio “Eccellenza italiana”.  I nostri lettori conoscono l’importanza che il simbolo Y rappresenta per il progetto Y Media e per le sue testate giornalistiche.

COSA INDICA LA Y?

La biforcazione sulla lettera Y indica il bivio che ciascuno di noi trova davanti a sé e che richiede una scelta di vita fra due strade diverse, l’una, quella più difficile, indica la via della virtù, o della conoscenza, rappresentata dalla ramificazione destra e l’altra, la via facile, o dell’ignoranza, rappresentata dalla ramificazione sinistra. La prima scelta saprà ricompensare l’individuo, accogliendolo in una sede di serenità; la seconda, invece, potrà agire negativamente sullo sviluppo della sua vita futura. Queste sono le scelte di vita che YLives vuole raccontare ai suoi lettori.

Le nostre “scelte di vita” trovano un interessante riscontro scientifico nella fisica quantistica e in particolare nella  teoria del multiverso, o “interpretazione a molti mondi”,  avvenuta, principalmente, a opera del fisico Hugh Everett III nella sua tesi di dottorato a Princeton. Secondo il fisico statunitense a ogni possibile “scelta” corrisponde un diverso universo. L’ipotesi di Everett, nel suo insieme, lascia pensare che con le nostre scelte non si realizza una sola tra tante possibilità, ma si realizzano sempre tutte. Ecco perché per la nostra Luna le scelte che ha fatto sono tutte importanti.

P.S.: Cara Luna, guardando la tua video intervista e il racconto del #YTeam che ti ha intervistato, mi vengono in mente le parole di una canzone di qualche anno fa (di Togni), ci cui  mi permetto, indegnamente di fare parafrasi. Oltretutto, guardando, io, “il mondo da un oblò” e “passando le notti a camminare dentro un metrò” mi sembrano adeguate: Luna non mostri solamente la tua parte migliore stai benissimo da sola sai cos’è l’amore e credi solo nelle stelle”

Leggi anche:

Beppe Ghisolfi: le scelte di vita del “Banchiere Umanista” (Video)

avatar
Ernesto insegna all'Università di Trento, Dipartimento di Economia e Management. Si occupa di intelligenza artificiale applicata al management e al marketing. Ha interesse per alcuni temi filosofici, in particolare quelli riguardanti i fondamenti delle discipline scientifiche.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it